Condizioni commerciali generali

Condizioni commerciali generali

Versione DE 1.0

Qui di seguito sono riportate le Condizioni commerciali generali dell'azienda

Inspire Medical Systems, Inc.
5500 Wayzata Boulevard, Suite 1600                                                      
Golden Valley, MN 55416
Stati Uniti d'America (USA)
Telefono: +1 763-205-7970
Fax: +1 763-537-4310
E-mail: information@inspiresleep.de

(di seguito denominata anche solo "Inspire Medical Systems, Inc." oppure "noi", "ci" o "nostro/a/i" o locuzioni simili)

I. Campo di applicazione

  1. Le presenti Condizioni commerciali generali disciplinano in generale l'uso del nostro sito web www.inspiresleep.com e dei relativi sottositi da parte di soggetti interessati (ad es. potenziali clienti, investitori, comunità specializzate) (di seguito denominati collettivamente anche "Lei", "Le", "Suo/a/oi" o locuzioni simili). I soggetti interessati possono essere anche persone giuridiche o società di persone.
     
  2. Utilizzando il sito web, Lei dichiara di acconsentire alle presenti Condizioni commerciali generali. Eventuali accordi singoli stipulati tra noi e Lei hanno comunque sempre la precedenza. Non siamo vincolati da eventuali condizioni commerciali discrepanti di aziende nostre clienti, qualora tali condizioni non siano state espressamente accettate per iscritto da parte nostra. Le stesse non diventeranno parte integrante di un contratto neppure in forza di un assenso tacito o altro comportamento da parte nostra.
     
  3. Si prega di notare che non possiamo garantire tecnicamente una disponibilità totale del nostro sito web www.inspiresleep.com né dei relativi sottositi. Facciamo tuttavia del nostro meglio per rendere disponibili il nostro sito web e i relativi sottositi con la massima continuità possibile. Requisiti di manutenzione, sicurezza o capacità, ecc., nonché altri eventi che esulano dalla nostra sfera di influenza (ad es. guasti alle reti pubbliche di comunicazione, interruzioni di corrente elettrica, ecc.), possono portare a malfunzionamenti temporanei oppure all'interruzione provvisoria dei servizi connessi al presente sito. In questi casi, facciamo tutto ciò che è in nostro potere per eliminare il guasto in breve tempo.
     
  4. Ci riserviamo la facoltà di modificare in futuro le nostre Condizioni commerciali generali in qualsiasi momento senza fornire alcuna giustificazione. Provvederemo a informarla tempestivamente di eventuali modifiche sostanziali delle nostre Condizioni commerciali generali.
     
  5. Le consigliamo di stampare oppure di salvare in locale le nostre Condizioni commerciali generali. Anche noi salviamo in locale queste Condizioni commerciali generali. Su richiesta, saremo lieti di metterle a Sua disposizione anche al di là della relativa presentazione sul nostro sito web (ad es. in formato PDF).

II. Informazioni e descrizioni riguardanti la terapia Inspire contro l'apnea ostruttiva del sonno (AOS); destinazione d'uso e controindicazioni

  1. Le informazioni e le descrizioni contenute nel presente sito web e nei relativi sottositi in relazione alla terapia Inspire contro l'apnea ostruttiva del sonno (AOS) non rappresentano delle offerte ai sensi del § 145 BGB (codice civile tedesco), ma al massimo una cosiddetta "invitatio ad offerendum" a rivolgersi, in caso di interesse, a noi oppure ad un ente competente per ottenere ulteriori informazioni.
     
  2. In merito alla destinazione d'uso e alle controindicazioni del sistema Inspire, La invitiamo a consultare le nostre indicazioni riportate al seguente link: https://www.inspiresleep.de/wichtige-sicherheitshinweise/.

III. Limitazione di responsabilità

  1. Inspire Medical Systems, Inc. esclude o limita la propria responsabilità per danni derivanti dalla violazione dei diritti alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, nella misura in cui la stessa non sia riconducibile ad una violazione per dolo o negligenza degli obblighi di Inspire Medical Systems, Inc. o di uno dei rappresentanti legali o ausiliari di Inspire Medical Systems, Inc.
     
  2. Escludiamo o limitiamo la nostra responsabilità per altri danni causati dai nostri prodotti, nella misura in cui gli stessi non siano riconducibile ad una violazione per dolo o grave negligenza degli obblighi di Inspire Medical Systems, Inc. o di uno dei rappresentanti legali o ausiliari di Inspire Medical Systems, Inc.
     
  3. Questa limitazione di responsabilità non pregiudica una responsabilità obbligatoria ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto (§ 14 Legge sulla responsabilità del prodotto).
     
  4. Lei è tenuto ad adottare tutte le misure che si rendano necessarie e che ci si può ragionevolmente aspettare da parte Sua per prevenire e limitare i danni. L'inosservanza di questo obbligo può essere considerata un concorso di colpa e portare ad una corrispondente riduzione di un eventuale diritto di risarcimento danni che Le spetta (vedere § 254 del BGB).

IV. Nessuna rinuncia implicita

Una rinuncia a perseguire una violazione delle Condizioni commerciali generali non deve essere interpretata come rinuncia a perseguire altri diritti attuali o futuri da parte nostra a causa di violazioni legali da parte Sua.

V. Legge applicabile

Le presenti Condizioni commerciali generali sono disciplinate dalla legge della Repubblica Federale di Germania.

VI. Note generali

1. Riconoscimento e correzione di errori di immissione

EUno strumento tecnico efficace ed accessibile per correggere errori di immissione è il tasto "Back" (= tasto "torna indietro di una pagina") del Suo browser. Questo tasto può essere utilizzato per correggere errori di immissione.

Uno strumento tecnico efficace ed accessibile per riconoscere errori di immissione è, ad esempio, la funzione di ingrandimento della visualizzazione del Suo browser. In alcuni browser questa funzione di ingrandimento viene chiamata anche funzione "zoom". Durante l'immissione si accerti e verifichi che i dati immessi corrispondano effettivamente a ciò che desidera immettere. Durante l'immissione, si chieda sempre se la Sua intenzione coincide con il risultato. Se ha dei dubbi, interrompa semplicemente l'operazione. Se si accorge di errori nell'immissione, La invitiamo a correggerli. Può contattarci in qualsiasi momento per eventuali domande. Saremo lieti di aiutarla a riconoscere e correggere i Suoi errori di immissione.

2. Lingua contrattuale

Le lingue disponibili per la stipula di un contratto (lingue contrattuali) sono il tedesco e l'inglese.

VII. Clausole conclusive

  1. Luogo di adempimento e foro competente per tutte le controversie tra Le e noi è Francoforte sul Meno, nella misura in cui Lei sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato oppure non abbia un foro competente generale nella Repubblica Federale di Germania o trasferisca il Suo foro competente all'estero. Nei casi succitati siamo autorizzati anche ad adire il tribunale competente per la sede del cliente.
     
  2. Qualora una disposizione delle presenti Condizioni commerciali generali fosse o dovesse diventare inefficace, è fatta comunque salva la validità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni commerciali generali o dei contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni commerciali generali. Le disposizioni nulle o inefficaci saranno sostituite con disposizioni legalmente valide.

Altre domande sulla terapia Inspire?