Colophon

Colophon

Chi è Inspire Medical Systems, Inc.

Inspire Medical Systems, con sede a Minneapolis, Stati Uniti, è stata fondata nel 2007 con l'obiettivo di sviluppare una terapia sicura ed efficace per i pazienti affetti da AOS, che non possono essere trattati con la terapia CPAP. La terapia Inspire™ è la prima terapia di neurostimolazione al mondo per il trattamento della AOS ad aver ottenuto sia l'autorizzazione dalla FDA statunitense sia la marcatura CE per il continente europeo.

Informazioni sulla stimolazione delle vie aeree Inspire™:

Se non trattata, l'apnea ostruttiva del sonno (AOS) può portare a gravi conseguenze del sistema cardiovascolare e di altri organi. Ciò può comportare un drastico peggioramento della qualità di vita e, quindi, aumentare tra l'altro il rischio di incidenti stradali. La stimolazione delle vie aeree Inspire™ è un trattamento per pazienti con AOS di grado moderato-severo, che non sono idonei o non tollerano una terapia CPAP. Il sistema terapeutico è autorizzato dalla FDA, l'autorità sanitaria statunitense, e reca la marcatura CE. A differenza della CPAP, la terapia Inspire™ viene effettuata mediante un generatore di impulsi impiantabile. Il segnale respiratorio rilevato tramite un elettrodo funge in questo caso da segnale di comando e sincronizzazione. La stimolazione delle vie aeree Inspire viene effettuata attualmente in più di 120 rinomate cliniche europee e statunitensi. Oltre 2.000 pazienti in tutto il mondo sono già stati trattati con successo

Possibilità di contatto ai sensi del § 5, comma 1, n. 2 della TMG (Legge tedesca sui mezzi di comunicazione telematici):

Telefono: +1 763-205-7970
Fax: +1 763-537-4310
E-mail: information@inspiresleep.de

Redattore responsabile:
Timothy P. Herbert – Presidente e CEO
Inspire Medical Systems, Inc.
5500 Wayzata Boulevard, Suite 1600                                                      
Golden Valley, MN 55416
Stati Uniti d'America (USA)


Altre domande sulla terapia Inspire?