Avvertenze di sicurezza importanti

Avvertenze di sicurezza importanti

La terapia Inspire è indicata per soggetti adulti con apnea ostruttiva del sonno di grado moderato-severo, che presentano un indice di apnea-ipopnea (AHI) tra 15 e 65. Si raccomanda di ricorrere a questa terapia solo in caso di inefficacia o problemi legati al precedente utilizzo di una maschera per terapia CPAP.

Il medico ti sottoporrà ad un esame per accertare se la terapia Inspire è la soluzione corretta per il tuo caso. Ad esempio, la terapia Inspire non è indicata per pazienti con collasso concentrico completo all'altezza del palato molle né per pazienti il cui indice di apnea-ipopnea è formato da apnee centrali e miste per una percentuale pari o superiore al 25%. I pazienti che devono sottoporsi a esami TRM (tomografia a risonanza magnetica) dovrebbero valutare la terapia Inspire con il loro medico. Inoltre, ad oggi la terapia Inspire non è ancora stata esaminata in studi clinici su pazienti con BMI superiore a 32.

Il sistema Inspire, come qualsiasi altro dispositivo medico impiantato chirurgicamente è associato a rischi. Sussistono in primo luogo rischi connessi all'intervento chirurgico stesso, ad es. dolore, gonfiore, debolezza muscolare temporanea della lingua e infezioni. Eventi di questo tipo sono attesi generalmente in qualsiasi intervento e, in quasi tutti i casi, tendono a risolversi nell'arco di alcune settimane o alcuni mesi, spontaneamente oppure con l'ausilio di farmaci. All'inizio della terapia, alcuni pazienti percepiscono come fastidiosa la stimolazione o la presenza del dispositivo, oppure avvertono una sensazione graffiante sulla lingua o secchezza della bocca. La maggior parte di questi eventi si risolve spontaneamente o con l'ausilio di farmaci oppure adattando le impostazioni della terapia. I pazienti cui è stato impiantato un sistema Inspire non devono essere trattati con diatermia. È possibile che la terapia Inspire non sia efficace in tutti i pazienti. Il medico potrebbe dover adottare altri provvedimenti per trattare efficacemente l'apnea del sonno. L'espianto del sistema è associato ad ulteriori rischi.

Questa terapia non è indicata per tutti i pazienti. Ti invitiamo a consultare il tuo medico per accertare se la terapia Inspire è la soluzione corretta per il tuo caso. Per ulteriori informazioni puoi contattarci direttamente (USA: 1-844-OSA-HELP o 1-844-672-4357) oppure cliccare qui per richiedere i manuali del prodotto Inspire.


Altre domande sulla terapia Inspire?